giovedì 26 luglio 2012

E' sempre Primavera (a cura di FabioWannaBe)

Tifosi della Primavera
Giovani tifosi provenienti da tutto il mondo seguono gli allenamenti della primavera Bavarese

Non è l'aria fresca e limpida di montagna che si respira nel ritiro della primavera Drublic, a tenere banco sono sopratutto i nervi tesi in questi giorni di ritiro.

Oltre alle vicende del calciomercato, alcune particolari situazioni dovute alle vicende contrattuali di alcuni giocatori rendono teso il clima all'interno del ritiro Primavera.
I ranghi sono molto ridotti rispetto alla lunga lista giocatori che il manager aveva a sua disposizione, ma questo non sembra preoccupare Presidente e Allenatore, che sono prontissimi a ricostruire una formazione competitiva come già fatto lo scorso anno.
In porta pare tutto nelle mani di Messina fortemente voluto in sede di draft: già a suo tempo il manager aveva espresso tutto il suo entusiasmo per questo acquisto. Il reparto difensivo sarà completamente da rifondare: è quello che ha subito le perdite più importanti: Coly, Piccini, Cancellotti tutto il blocco titolare è passato in prima squadra a disposizione di mr.Vertino.
Il centrocampo, settore del campo particolarmente curata dal manager, subirà sicuramente altre defezioni, ma dai rumors di mercato non mancheranno i nuovi arrivi.
In attacco non è cambiato molto: dubbio per il veterano Cipriani (problemi fisici ormai cronici) Marotta aggregato alla prima squadra ma potrebbe tornare (il manager ci spera sempre) e con i gregari sempre al lavoro per conquistarsi un posto da titolare.
Finita la seduta mattutina il manager ha rilasciato una piccola dichiarazione in conferenza stampa, dove rassicura i tifosi e parla di mercato. Come sempre non si sbilancia ma ha fatto capire di avere già le idee molto chiare su come operare al draft.
Particolare attenzione è stata rivolta ai giovani cresciuti nella primavera e ora lanciati nel calcio dei "grandi" : "sono soddisfazioni, aver visto crescere e lavorare questi ragazzi e ora vederli tra i grandi del nostro calcio è sicuramente molto piacevole; il lavoro in collaborazione con il Presidente sta iniziando a dare i suoi frutti.
A chi maliziosamente gli rivolge il quesito se anche lui come manager non vorrebbe fare il salto di categoria, WannaBe declina l'invito e afferma "lavorare ed avere a che fare con i giovani e vederli crescere per ora soddisfa pienamente le mie esigenze calcistiche" (che non sia il target delle tifose a stuzzicare il manager?).

Nessun commento:

Posta un commento