martedì 31 luglio 2012

Procure Fantasma - Interviene il Gestore...e Pat ci dice la sua

Inoltro sul blog l'email del Gestore riguardo le promo/retro che stanno creando problemi al sistema e alla fluidità del gioco.

Alessandro Malomo
Alessandro Malomo ride, ma la sua è una delle "procure fantasma"

L'intervento del Gestore era necessario dopo il caso Falivene, che lamentava la perdita di una procura nonostante non l'avesse "restituita".
La procura in questione era stata persa a causa del raggiunto limite di procure dopo la promozione di un calciatore da lui assistito, ma un intervento dell'organo aveva restituito le procure al giovane talent scout dandogli 20 giorni di tempo per ristabilire la situazione prima di poterla "recuperare" a costo zero. Questa mattina due nuovi casi, da qui l'intervento di Simone che potete leggere nelle righe seguenti, virgolettato.

"La decisione è avallata nel caso specifico. M
a da questo momento in poi, qualunque giocatore retrocesso di un procuratore che abbia i limiti raggiunti in primavera (sia come procuratore verso squadra che come limite massimo procure primavera), perderà la procura.
La stessa procura finirà immediatamente in asta libera.
E' facoltà del procuratore che sappia di avere raggiunto i limiti, richiedere agli eventuali presidenti interessati a retrocessioni "pericolose" la cortesia di attendere qualche giorno in più prima di effettuarle."

Più di un Divino si è chiesto cosa sarebbe avvenuto se il procuratore "distratto" fosse stato un altro, e c'è anche chi ha storto il naso... abbiamo chiesto a Pater, il Re del Divin, membro dell'Organo di Controllo ed elemento di spicco della categoria procuratori, cosa pensi di questa situazione.

"Pat, come vedi questa vicenda? O meglio... quale sarebbe stata la mossa corretta secondo il tuo punto di vista?"
Pater: "La mossa corretta, per quanto fattibile o meno sarebbe togliere i limiti o comunque almeno nel periodo estivo renderli flessibili in quanto spesso si va incontro a falsi storici causati dall'incompetenza di calciatori.com. Giocatori che son segnati a squadre retrocesse quando invece sono pubblicamente con squadre di SERIE A o B....
Ovviamente i presidenti appena possono risparmiare qualche euro non perdono tempo a retrocedere qualsiasi giocatore e non mi sento per questo di disdegnarli dato che è reso possibile da questa 'falla' regolamentare."

"Credi che se al posto di Falivene ci fosse stato un altro procuratore distratto, le procure fantasma sarebbe comunque state congelate per 20 giorni?"
Pater: "No in realtà il caso di Falivene viene a seguito dei miei Verratti e Brosco, certo ci sono delle evidenti differenze. In questo periodo per quanto Falivene non può a mio avviso prevedere promozioni e retrocessioni altrui poteva liberare dello spazio non restando al limite. Nel mio caso era invece un post-draft con ancora il mercato procure sigillato. Morelli alla mia domanda su come potessi avere spazio in quel periodo non ha mai risposto."

Nessun commento:

Posta un commento