giovedì 20 settembre 2012

Frattura al Vertice

Un tiraccio a Football Identity, il subbuteo online
Ci sono due ragazzi, Simone e Roberto, che sono molto importanti per tutti coloro che amano il Divin.
Iniziare un articolo in questo modo mi tirerà contro le prese in giro gaystiche degli amici, ma non c'è affermazione più vera, addirittura banale, di questa.
Simone è in crisi, lo sapevamo e ce lo ha confermato in un'e-mail un mese fa, Roberto, Roy per gli amici, si è caricato il Divin sulle spalle e lo sta portando avanti in attesa che l'amico ritorni.

Ma cosa succede se un giorno arriva Brando?!

Brando è Alex Mengoni, un nuovo iscritto che arriva dal mondo del subbuteo online, un nuovo utente del Divin Soccer Game che mette piede in ML e si sente subito a casa. Non c'è timidezza nelle e-mail di Brando, che "cissato" da un'accoglienza simile a quella ricevuta dal Gonzato Junior (anch'egli from subbuteo online, ma fratello di un divino solido come Mauro) mette in mostra un'ottima abilità nella scrittura e una sicurezza da uomo di mondo, che ad alcuni compagni di gioco da fastidio, sa di "fenomeno", arriva addirittura a fare paragoni con altri neoiscritti ammessi al gioco n breve tempo.
Io non lo conosco Brando, ma l'impressione del padrone di casa a casa d'altri l'ha fatta anche a me, al punto che dopo un po' ho preso a cancellare le e-mail senza neanche più leggerle, convinto che sarebbe diventato uno dei tanti dopo un inizio spumeggiante, un classico di chi arriva in questa community conoscendone già una buona parte.

Brando non diventerà uno dei tanti.
Brando, che ha scelto il nome del più grande influencer made in Hollywood di tutti i tempi senza fare i conti con il cognome del presidente più vincente e discusso del gioco, è l'elemento che spezza l'equilibrio e crea un precedente, e per cause ancora ignote spinge Morelli a intervenire in ML con una e-mail che lascia tutti di sasso, prima, con il sasso in mano, dopo.

"La Gestione nella persona del sottoscritto, avalla all'apertura del Conto Personale di Alessandro Mengoni." recita l'e-mail, e prosegue: "Si rende presente che tale scelta è esclusivamente del sottoscritto, non avendo il Ministero dell'Etica a tutt'oggi espletato una decisione definitiva sulle sorti del conto personale del suddetto. Se vorranno i Ministri (singolarmente o collegialmente) e il
Co-Gestore potranno esprimere il loro parere personale sulla questione pubblicamente."

Come scusa?! Si chiedono in molti...
Ma è proprio così, è tornato il Gestore, quello dittatoriale che tanto mi piaceva anni fa, quando sono entrato nel gioco. E' tornato il Gestore e ha fatto entrare nel gioco un suo amico che gli ha chiesto una mano, un amico che ha scelto la via più facile per iniziare a giocare, un amico che non aveva voglia di completare i test d'ammissione.

Scoppia uno scandalo.
Perché è intervenuto?
E come può fare questo, non ha sempre detto che organo e ministero hanno totale discrezionalità e devono farne uso?
E soprattutto, come la mettiamo con Roy, che ha preso le redini della gestione e viene soverchiato in questo modo?

C'è qualcosa di strano nella mossa del Gestore, qualcosa che probabilmente nasconde dei precedenti fatti a noi ignoti, e per "noi" intendo chi non conosce il rapporto che c'è o c'è stato tra lui e Brando, e forse tra Roy e Brando.
La mossa di Morelli ha portato Roy ad offendersi e sbroccare in ML "...Allora io non conto più un cazzo..." e ha creato uno scontro tra un nuovo entrato e il Co-Gestore, con quest'ultimo disarmato dall'intervento di Simone.

Alla ricerca dei perché mi sono perso...ma ho rimesso in ordine le cose in questo modo:

  • il Gestore lascia tutto il lavoraccio nelle mani del Co-Gestore, poi riappare prendendo una decisione perentoria riguardo un utente che (almeno per il momento) non sarebbe stato ammesso.
  • tutta la faccenda poteva essere gestita in privato, con comunicazione riguardo l'ok a Brando solo a discussione avvenuta

ritrovandomi in tasca alcune domande/risposte

  1. L'intervista a Roy della settimana scorsa ha dato fastidio?
  2. Brando è -anche- un mago dei computer che risolverà ogni problema di gestione?
  3. Brando ha ricordato a Simone quell'assist mai restituito nella finale di subbuteo?
  4. Roberto ci è rimasto male e ha ingigantito un po' le cose?!
A voi la risposta...nella speranza che Simone e Roberto ritrovino l'unione dei tempi andati.

Nessun commento:

Posta un commento