Rodrigo Ferrante Taddei, nato il 6 marzo del 1980, è uno dei nuovi arrivi in casa Drublic.
Acquistato nel mese di novembre dal magico Sex Gate per la modica cifra di 2 milioni di euro, Rodrigo è subito diventato un titolare nell'11 di Vertino, che può impiegarlo come centrocampista del 451 di cui è sponsor.
La mossa di Xanax non ha solo valore tecnico ("A centrocampo eravamo a corto...") ma anche commerciale, perchè nonostante non ci sia mai stato amore tra il presidente ed il giocatore brasiliano (giudicato lento, svogliato e sempre nervoso)è innegabile che prendere un centrocampista della Roma per pochi milioni di fantaeuro sia un'operazione facilmente avvicinabile alla ricerca di una plusvalenza.
Taddei, che sino ad oggi è stato giudicato centrocampista, potrebbe un giorno "diventare" difensore, ruolo nel quale viene sistematicamente impiegato dall'attuale allenatore reale: Luis Enrique, acquisendo maggiore valore economico.
E' inoltre in bilico il futuro calcistico del talento di San Paolo, poichè sono molte le voci che lo vedono partente già a gennaio (destinazione Paris Saint Germain)ed anche in questo caso il prezzo potrebbe schizzare.
Staremo a vedere, nel frattempo ci gustiamo uno dei colpi che lo ha reso celebre agli occhi di tutti gli amanti di calcio, quella finta-Aurelio che Rodrigo Ferrante ha dedicato ad Aurelio Andreazzoli, vice di Spalletti qualche anno fa.
Nessun commento:
Posta un commento