martedì 13 dicembre 2011

Più in basso c'è lo sterco.

Dopo l'ennesima sconfitta ed un cammino verso l'addio al Drublic (la retrocessione imporrà la perdita della società), non resta che godersi le poche pillole di ottimismo che questo maledetto 2011 ci regala ed analizzare la situazione di una squadra allo sfascio.
Anche il più paziente dei presidenti sarebbe crollato di fronte alla sfortuna che sta colpendo i nostri ragazzi, per altro limitati da mezzi tecnici inferiori alla media.

Palacio, dopo un gol al 90esimo che sembrava far girare la fortuna dalla nostra parte, ha subito un infortunio che lo terrà fuori per un mese, ma ci sono due giocatori che nel giro di 15 giorni potrebbero tornare al calcio giocato dopo una lunga attesa: Mattia Cassani e Papi Diagouraga.

Proprio quest'ultimo, scoperto da mister Vertino durante a una partita a Fifa su Playstation, ha ripreso ad allenarsi con i compagni, e potrebbe sedere in panchina già a partire da questo sabato.

Buone notizie riguardano i nostri portieri: Sereni, dopo una prima perizia, è stato scagionato dalla terribile accusa mossagli dalla moglie; Nicola Leali, preso di mira dai tifosi delle rondinelle per la scarsa concentrazione dimostrata negli ultimi incontri, pare avvicinarsi all'Udinese ed Arcari è rientrato alla grande, con un 6.5 nonostante le 3 reti subite (e finchè la squadra che ha davanti non si impegna c'è poco da fare).

In difesa, oltre ai prossimi rientri già citati, sista muovendo molto bene Faraoni, che oltre al 7 di domenica vanta la fiducia di San Siro e di molti addetti ai lavori. In continua crescita Ekstrand e Benedetti, altri giovani dal sicuro futuro.

A centrocampo sono poche le novità positive: Bianchi e Carroccio continuano a farsi notare soltanto in primavera, Colucci non hasmaltito l'infiammazione e tornerà nel 2012 e Van Bommel, fortemente voluto da Michele, continua a regalare 5 in pagella.
Il solo Marchionni (stipendio alto ed insensato a causa di noschesopoli)cerca di regalare un sorriso, si parla infatti di una trattativa aperta con il Torino. Soligo, Taddei e Bogliacino sembrano i giocatori più in forma del momento, con il centrocampista del Bari in gol due settimane fa, ma dimenticato in tribuna dall'allenatore verde-blu.


in video: il gollonzo di Bogliacino

Nervose le sterili punte: Bogdani è venuto alle mani con Benalouane durante l'allenamento, Palacio (come detto) è fermo in infermeria, Piovaccari e Mchedlidze sembrano ancora in ritardo e Marotta sembra sempre più un palloncino colorato che, sgonfio, è stato dimenticato in un angolo dopo una festa.
Non ci sono più parole per Suazo, che da mesi dichiara "tornerò più forte di prima", ma continua a fare entusiasmare soltanto il divano di casa.
Arriverà il momento di Verdi?

Nessun commento:

Posta un commento