martedì 31 luglio 2012

Dal Lago: "E' vero, gioco con più leggerezza..."

In una giornata ricca di interviste abbiamo incontrato Dal Lago, uno dei veterani del Divin Soccer Game.

 "Presidente... Leali e Sansovini raggiungono un gruppo già folto e di alto livello, il prossimo anno vedremo un Sex Gate da scudetto?"
Ivan: "Purtroppo abbiamo perso Ibrahimovic, il migliore dell'anno scorso. Sto cercando di rinforzare la squadra per renderla competitiva il più possibile, anche se non credo che sulla carta si possa avere una rosa come quella dei campioni in carica.
Leali e Sansovini sono due scommesse, sopratutto in serie B le sorprese e le delusioni sono all'ordine del giorno. Spero di averci visto giusto, ho cercato anche di recepire le indicazioni del mister."
Marco Sansovini
Marco Sansovini, ha trovato la A con il Sex Gate

"Arriveranno altri colpi?"
Ivan: "Si, credo un attaccante e un centrocampista di un certo valore. Il mister mi ha fatto dei nomi, ma i prezzi sono alle stelle."

"Se dovessi piazzare una scommessa oggi, 31 luglio, chi metteresti sul podio del campionato di serie A divina 2013?"
Ivan: "A parte il Sex Gate, direi Torrenova, Depo e R. Luino nell'ordine."

"Parliamo di stipendi. 2,4milioni a Sansovini e 3,6 Leali, per un monte ingaggi che sale a 76milioni di euro per 41 tesserati. In un periodo storico nel quale sempre più presidenti si sentono l'acqua alla gola Dal Lago sparge denaro e investe come nessun altro nel Divin. Cosa c'è dietro? C'è chi ritiene il tuo atteggiamento verso il denaro troppo disinvolto..."
Ivan: "Ho siglato due contratti un po' più alti di quello che era giusto, ogni tanto capita di non aver voglia di discutere troppo coi procuratori. Comunque le altre società di serie A hanno un monte ingaggi come il mio, o più alto, e se devo dire la verità i miei giocatori con l'ingaggio più inappropriato sono quelli che vengono dai draft, come Zahavi e Constant che scadono quest'anno. Vedremo a quanto dovrò rinnovarli. Comunque sono un pelo più disinvolto è vero, è perché gioco con un po' più di leggerezza, dopo 10 anni me lo concedo."

"Come vedi la lobby dei presidenti? Saranno disuniti per sempre o prima o poi qualcosa cambierà?"
Ivan: "Ma esiste una lobby dei presidenti? Io non sono stato invitato. Ne esistono anche altre?"

"L'economia è un campo nel quale, se ricordo bene, primeggi. Pensi che la liberazione del mercato procure possa (a lungo termine) portare un rimpasto di ruoli all'interno del gioco? I procuratori sono sempre più "i nuovi ricchi..."
Ivan: "Secondo me quello del procuratore è sempre stato il ruolo più redditizio. Un pò di turnover nei ruoli non è così malvagio. Le aste procure sono state una bella novità, penso che aumentino il divertimento del gioco perché non tutti possiamo fare il presidente. L'importante è che ci sia un controllo dei casi più eclatanti di niubbaggine."

Grazie mille Ivan!
Grazie a te Erik e in bocca al lupo per la nuova stagione del Drublic.

Nessun commento:

Posta un commento