domenica 29 luglio 2012

"Dove Weiss?" "Alla Bacca Blu!"

Una domenica divisa tra natura ed affari per il presidente Xanax, impegnato a Luserna San Giovanni e Torre Pellice per curare gli interessi delle due società di cui è presidente: Naturopatika e Drublic Fc.

A Luserna San Giovanni ha sede la scuola di naturopatia che ha ispirato la compagna di Xanax e lui stesso a dare vita al progetto web sponsor della squadra di Monaco, ma è anche in corso un weekend di duri allenamenti da parte di Vertino, Wannabe, e l’intero gruppo di tesserati verde-blu.
I giovani allenatori hanno scelto la splendida località immersa nella natura per portare  gli oltre 70 calciatori a correre nel verde, compattare i gruppi e staccare un po’ la spina da quelle che sono le tensioni derivanti dall’incombenza di agosto, il mese nel quale si apriranno le danze del campionato Divin Soccer Game 2012/13.
Dopo una lunga seduta di corsa e potenziamento, il nutrito gruppo accompagnato da un ristretto gruppo di amici si recherà presso l’agriturismo La Bacca Blu per riempire la pancia e trovare quella serenità che Monaco e Torino vedono soffocata dal caldo afoso.
Vladimir WeissXanax, incontrato lungo la strada con tanto di fonte ufficiale alla mano (La Gazzetta dello Sport) è un fiume in piena e ci parla di natura, di passato e di futuro, poi si lascia andare a una dichiarazione sul DrublicFc che farebbe strabuzzare gli occhi al più navigato dei tifosi: “Sono carico a pallettoni ragazzi, quest’anno voglio la Champions League!”.
Presidente, è sicuro di stare bene? Gli chiediamo
“Certo, e le ripeto che quest’anno voglio la Champions. Non mi importa nulla del fatto che la squadra giocherà in serie B e non parteciperà alle coppe europee, ne organizzerò una io, parallela e non ufficiale, perché i tifosi del Drublic devono cominciare ad abituarsi al profumo che si respira sui campi che contano.”
“Ma in cosa consisterà questa Champions parallela?”
“Aspetterò l’uscita del calendario ufficiale della coppa divina, poi sostituirò il nome di una squadra italiana con il nostro e fingerò di farne parte. Voglio vedere come andrebbe se tra le partecipanti ci fossimo noi.”
“Vertino è a conoscenza di questo suo giochino?”
“Non ancora, ma non è così importante che lui partecipi alla finta coppa, utilizzerò le formazioni che schiera alla domenica” sorride
“E’ un’idea interessante, sarà divertente seguire Palacio e compagni anche in questa non-competizione… A proposito di Rodrigo, sta seguendo le prodezze del Divin-Codino?”
“Certamente, le sue come quelle dei suoi compagni. Palacio ieri ha segnato al Celtic e da quanto leggo è stato schierato come punta centrale, una posizione nella quale anche Vertino lo vede molto bene, ma tutte le punte si stanno comportando benissimo: Piovaccari sta segnando come un matto, Bogdani sembra essere il centravanti su cui punterà il Siena, Piccolo è maturato ed è nell’undici titolare a Livorno…persino a centrocampo abbiamo dei bomber, vedi Capece…”
“Pensa arriverà ancora qualcuno a completare la rosa dopo i primavera promossi tra i professionisti?”
“Mi piacerebbe aggiungere un centrocampista al gruppo, ne sto trattando più d’uno…”
“Niente attaccanti quindi? Mister Vertino insiste per avere Kaka…”
“Il mister è un sognatore e come ogni sognatore ha una mente che lavora “in grande”, ma quando stacca la macchina delle cazzate è pienamente conscio che il brasiliano è un obiettivo utopistico… certo è che una ciliegina sulla torta verde-blu verrà messa, ci sto lavorando…”
“Ci può fare un nome? Anche solo l’iniziale…”
“Non ho problemi a dirvi che se Weiss arriverà in Italia giocherà con noi. Ora scappo che mi reclamano a tavola… buon pomeriggio!”
“Presidente ma ci dica qualche cifra…ha già parlato con Indellicati? …Presidente…”
“Non mi ha ancora risposto…sarà in vacanza…” risponde allontanandosi.


Nessun commento:

Posta un commento