venerdì 31 maggio 2013

Cedibili Drublic

Portieri

Michele Arcari - portiere del Brescia. Con le rondinelle ha battuto il record di imbattibilità (907 minuti senza subire gol, era il 10 marzo 2012) e quest'anno ha collezionato ben 42 presenze reali.
Juan Pablo Carrizo - portiere dell'Inter. Carrizo è molto stimato per la professionalità e per le qualità da spogliatoio che lo rendono amatissimo in ogni squadra in cui va, il problema è che pare preferisca fare il secondo in una big che giocare titolare in una squadra di metà classifica. Ottimo come "secondo".
Wojciech Pawlowski - portiere dei Pozzo. Non lo associo ad una squadra nonostante sia dell'Udinese perchè ha già manifestato, in modo abbastanza deciso, di voler passare il prossimo anno sul campo anzichè in panchina o tra i primavera. Il web spagnolo lo avvicina al Granada (e ma va?!), quindi, presidenti spagnoli, se cercate un portierino da aggiungere alla vostra rosa potete cominciare a studiarvelo. Se dovesse passare in Spagna probabilmente preferirò una cessione in prestito secco.

sono in rosa, ma al momento non cedibili: Danilo Russo, Elia Bastianoni, Alessandro Iacobucci

difensori

Antonio Bocchetti - difensore del Pescara. E' sotto contratto con il Drublic dal 2007 e non è mai stato un elemento in grado di fare impazzire i tifosi, ma, per chi ama le frasi fatte da allenatore "fa il suo..." o "fa numero...". La sfortunata stagione del Pescara lo ha reso poco utile fantacalcisticamente parlando, ma il palcoscenico della serie B è quello più adatto per le sue qualità, potrebbe tornare molto utile a squadre neopromosse o di serie C divina
Daniele Bonera - difensore del Milan. Ha appena rinnovato per due anni con il Milan, dove presumibilmente continuerà a partire come riserva per poi trovare spazio nei vari buchi lasciati dagli alti e bassi dei compagni di reparto. Ridendo e scherzando l'anno scorso ha collezionato 17 presenze (4 in champions), insomma, è una riserva ma è un professionista serio che sa farsi trovare pronto quando serve.
Goncalo Brandao - difensore del Cesena. Non ci raccontiamo cacchiate, io di questo giocatore non so nulla. L'ho preso in una trattativa come contropartita perchè avevo bisogno di chiudere (la trattativa in uscita), ma già il nome a me fa pensare che si tratti di una pippa clamorosa. Il dubbio che mi sbagli è forte, perchè il procuratore divino si chiama Milo, e perchè il Parma lo ha blindato fino al 2017. Brandao è un gratta e vinci da 10 euro che ti trovi in tasca, se arriva qualcuno disposto a comprartelo per il valore stampato glielo dai, consapevole che magari stai dando via il tuo futuro per una banconota inutile. A volte non grattare è meglio.
Riccardo Brosco - difensore della Ternana. Riccardone, alto oltre un metro e 90, ha visto una sola maglia Divina, quella verde-blu del Drublic. Il Divin è strano, lo sappiamo tutti, fa affezionare a dei giocatori che normalmente non osserveresti nemmeno a Football Manager. Brosco è uno di quelli, entra nel cuore, al punto che se il cogestore gli firma un precontratto da due milioni tu non vuoi lasciarlo andare via, rinunci a 16milioni e te lo tieni. Poi però capisci... Brosco è un giocatore di quelli che fanno strada, perchè oltre al fisico da guardia svizzera è coraggioso, è caparbio e più volt durante l'anno attribuisci a lui il merito di una vittoria per mezzo punto.
Mattia Cassani - difensore del Genoa/Fiorentina. Dalla nazionale alla panchina nel Genoa la strada è lunga, ma Mattia l'ha percorsa ad una velocità supersonica. Qualcosa non va, è certo, così come io sono certo che Cassani tornerà a sgroppare sulla fascia facendo male a tutti voi, ogni domenica.
Mohamed Coly - difensore del Cittadella. Era un buon terzino di Lega Pro quando WannaBe me l'ha suggerito, oggi è un buon terzino di serie B, domani vedremo...
Quello che colpisce di Coly è la media voto: 6,22. L'anno scorso 6,55. E poi dovreste guardarlo giocare per capire.
Valerio De Cesare - difensore del Torino. E' uno dei giocatori del Drublic che conosco meglio, motivo per cui l'ho preso nonostante fosse un momento della sua carriera nel quale giocava poco. Valerio è uno stopper duro, a volte scoordinato e brutto da vedere, se fossi un attaccante mi augurerei di non essere marcato da lui. Sulle palle ferme si presenta quasi sempre nell'area avversaria, e se segna poco (non più di un gol all'anno) è dovuto soltanto all'eccessiva irruenza che mette negli interventi. Si parla di un suo approdo a Palermo.
Stefan Radu - difensore Lazio. Radu lo conoscete, quest'anno ha scoperto che se prova a calciare in porta può bucare la rete.

sono in rosa, ma al momento non cedibili: Marco Andreolli, Marco Faraoni, Vangelis Moras, Cristiano Piccini, Antonio Mazzotta, Luca Rossettini

Nessun commento:

Posta un commento