lunedì 5 dicembre 2011

Derby nero

Altro week-end ed altro capitolo negativo di un'annata che vede il Drublic capeggiare la classifica della sfortuna... e questo è un capitolo che segna davvero un solco tra noi e la zona tranquilla della classifica.

L'illusione di poter battere nuovamente gli odiati cugini è arrivata durante i primi tempi di serie bwin, quando un sms di mister Vertino mi ha fatto urlare e bestemmiare di gioia per la rete segnata da Evans Soligo, abile a indizzare in rete una respinta del portiere ed ha portare tre punti fondamentali nel tabellino del derby.

Poco dopo la gioia si è spenta, perchè Caetano, intelligentemente schierato dal grande ex Terranova, ha riportato in vantaggio il Borra, che con uno schema speculare al nostro e due punti in più per il fattore casa ha praticamente prenotato la vittoria.

A chiudere la giornata negativa ci ha pensato Gago, che con due interventi screanzati e probabilmente dettati dal malumore si è fatto cacciare negli spogliatoi, assicurandosi un voto pessimo che va ad aggiungersi al 4 di Leali (altri due gol subiti).

Resta una flebile speranza legata al San Nicola di Bari, perchè questa sera i galletti affronteranno il Cittadella in una partita dal difficile pronostico visti i gravi problemi societari e l'altalenante andamento dei due team.
Certo è che in campo scenderanno le ultime due pedine a disposizione di Benny e Michele (che conta anche su Radu), pedine che potrebbero portare un vantaggio a nostro favore.
Con la maglia verde-blu scende in campo Marotta che questa sera avrà l'occasione di purgare proprio quel Cordaz che difende la porta del Bayer, evento che non solo toglierebbe un punto ai padroni di casa [che salvo errori avrebbero comunque in tasca un solo gol], ma regalerebbe ai nostri un paerggio insperato ed una festa incredibile a casa Xanax.


in video: il supergol di Calil che (quasi sicuramente) regala la vittoria al Bayer Borra

Nessun commento:

Posta un commento