mercoledì 4 luglio 2012

Un'altra squadra che ha deciso di puntare su parecchi verde-blu: il Pisa

Nel divin è vietato parlare di calcio reale se questo può urtare la sensibilità da tifoso di un altro utente, ma è anche vero che giocando ci si lega ai propri giocatori al punto da simpatizzare per squadre che in precedenza ci erano totalmente indefferenti se non antipatiche...
Dopo il tamtam che vorrebbe in Piemonte (sponde Vercelli e Novara)una gran parte dei nostri tesserati, ecco un'altra squadra che ha deciso di puntare su parecchi verde-blu: il Pisa.

Dopo Filadelfio Carroccio (giunto dalla Reggina) anche Filippo Fondi vestirà la maglia nerazzurra, in prestito dal Chievo Verona, che non lo utilizzerebbe nel campionato di serie A.

Filippo Fondi
Filippo Fondi con la maglia del Foligno, sembra inscenare un balletto con l'avversario.

Abbiamo avvicinato Wannabe, manager del Drublic e talent scout tra i migliori nel panorama divino, per sentire cosa pensa di queste trattative.

Ciao Fabio, come stai? Stai tenendo d'occhio gli spostamenti dei tuoi pupilli?
Il Pisa sarà una squadra da tifare e tener d'occhio, sono già due i nostri che vestiranno la maglia nerazzurra... prima di oggi, che rapporto avevi con la squadra toscana? 

Le risposte di Fabio Wannabe

Ciao a tutti,
prima vorrei ringraziarvi per la stima e la fiducia che avete riposto nel mio operato.
Dunque, nonostante sia un periodo dove il calcio giocato è assente mi trovo molto indaffarato nel seguire tutti gli aggiornamenti che arrivano dall'Hilton Hotel. Questa è una fase amata dagli sportivi (i rumors sul calciomercato fanno la fortuna di molti (giornalisti) e fanno sognare gli sportivi appassionati) ma importantissima per noi addetti dello sport più bello del mondo.
Passando alla mia situazione personale vorrei prima esprimere la mia soddisfazione nel vedere molti nostri giocatori acquistati nel draft dell'anno scorso fare il salto di categoria: ciò vuol dire che siamo sulla strada giusta; il lato "negativo" è che la rosa primavera sta perdendo pezzi importanti e che sarà da ricostruire: ma è proprio questo il bello di questo ruolo; dunque sotto con la nuova sfida.
Hai detto una cosa giusta sulla possibilità di affezionarsi a qualche squadra per i giocatori, ma ricoprendo anche il ruolo di procuratore non posso che "tifare" solamente i miei giocatori, anche se devo dire che lo scorso anno mi sono affezionato alla Pro Vercelli e sono contento che abbia centrato la promozione, cosa che nessuno si aspettava.
Per quanto riguarda il Pisa, posso dire che attualmente non sollecita più di tanto il mio interesse e questo spero possa succedere nel caso i due giocatori del Drublic inizino a fare bene (e lo spero tanto).
Più che altro ricordo volentieri i tempi in cui collezionavo le panini e il Pisa di Anconetani era spesso in A... ma qui rischiamo di finire tra gli amarcord di un calcio che non c'è più...

Nessun commento:

Posta un commento