Abbiamo raggiunto Pierluca Braconi, il mago dei trasferimenti, presidente dei Serpenteros
Alcuni dei presidenti intervistati prima di te, mettono i Serpenteros tra le tre squadre che potrebbero dominare la serie A del 2013, tu ci credi?
Pierluca: "Forse chi l'ha affermato era sotto l'effetto di alcol e non molto lucido... Siamo una squadra da salvezza tranquilla, ci sono molte squadre pià forti di noi...."
Qual è il podio finale del prossimo campionato secondo te?
Pierluca: "Torrenova...poi spero che Alpina e Small ottengano la promozione in serie A...mi sembra un gran bel podio!!!"
Tra il serio e il faceto hai fatto il nome di due possibili vincitrici del campionato di serie B. Su queste pagine affronteremo da vicino il tema nei prossimi giorni sentendo i presidenti disponibili a risponderci, intanto mi tolgo uno sfizio, come vedi la nostra squadra? Due anni fa abbiamo perso uno spareggio promozione, quest'anno ci siamo salvati alla penultima...e il 2013?
Con la rosa attuale penso siate da 5-6 posto e con qualche rinforzo in attacco anche un po' più in alto.... Però sarebbe meglio risentire la domanda poco prima dell inizio del campionato, avrei un idea molto piu`chiara...

Pierluca: "Non è il loro ingaggio a preoccuparmi, fermo restando che il contratto di Stekelenburg andrà rivisto, insieme ai contratti di Julio Sergio, Kaladze... e di quest'ultimi il licenziamento è ormai alle porte... L'idea per il monte ingaggi è comunque di farlo scendere intorno ai 90ml."
Ti si riconosce la grande dote di saper cedere i giocatori un attimo prima del loro flop. Sei proprio sicuro di volere cedere Destro?
Pierluca: "Di cedere Destro non ne sono mai stato convinto, e se ti devo dire la verità non so neanche il motivo per cui avevo deciso di metterlo in vendita..."
Restando su Destro, cederlo durante questa sessione di calciomercato sarebbe un modo per monetizzare al massimo un cartellino o c'è qualcosa dietro? Intendo l'acquisto di un campione o la scelta di puntare su qualcun altro...
Pierluca: "Forse era motivato da entrambe le cose...Comunque mi sono reso conto che non avevo neanche voglia di sedermi ad un tavolo e parlare di una possibile cessione di Destro in una chiacchierata con un presidente.... l'idea di fare un colpo di mercato c'è, ma potrebbe anche essere un nome di seconda fascia, ultimamente i nostri acquisti vanno un po' controcorrente....vedi Alfaro e anche il riscatto di Borriello che fino ad una settimana dal riscatto ero convinto di non riscattare... poi ci sono tanti altri acquisti passati inosservati da tutti..."
Come giudichi quello che sta avvenendo riguardo la questione "procure fantasma"?
Pierluca: "Premesso che sto seguendo poco la cosa,di tutta questa storia la cosa che non mi è piaciuta per niente è il modo di cambiare il regolamento da parte della gestione... Sarebbe stato molto più corretto avvisare tutti in ML un mese prima, in modo tale da dare l'opportunità a tutti ma in particolar modo ai procuratori di adeguarsi alle nuove regole...
Nessun commento:
Posta un commento